Arrivano in Italia le bambole con il foulard per i bambini malati oncologici

La collaborazione tra la fondazione spagnola Jueaterapia e l’Istituto nazionale dei tumori di Milano ha permesso alle Baby Pelones di arrivare anche in Italia. Con i fondi raccolti dalla vendita di queste bambole speciali, saranno avviati progetti per i bambini ricoverati in oncologia in diversi ospedali del mondo.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Gaia Cortese 17 Settembre 2019
* ultima modifica il 22/09/2020

Grazie alla collaborazione con l’Istituto nazionale dei tumori di Milano sono finalmente arrivate in Italia le Baby Pelones. Senza capelli, ma con colorati foulard in testa, queste bambole sono state realizzate dalla fondazione spagnola Juegaterapia per sensibilizzare sul tema del tumore infantile.

In Spagna le Baby Pelones sono diventate in poco tempo molto popolari: hanno superato il milione di vendite e sono state donate ai bambini ricoverati in diversi ospedali, non solo in Spagna, ma anche in altri Paesi del mondo, tra cui Portogallo, Messico, Argentina, Colombia, Brasile e Miami.

La cantante Laura Pausini è una delle testimonial della campagna e pochi giorni fa ha annunciato l’arrivo delle Baby Pelones in Italia sul suo profilo Instagram, invitando i suoi fan a sostenere la campagna: “L’acquisto di ogni bambola andrà a finanziare la ricerca sullo studio molecolare dei tumori rari dell’infanzia. Conto sul vostro aiuto!".

In questa foto sono con Guille, un dolcissimo bambino spagnolo. L’ho conosciuto grazie alla Fondazione @juegaterapiaorg, con la quale ho collaborato per il progetto #BabyPelonesJT, omaggio ai bambini affetti da tumori. Ogni foulard è disegnato da un artista diverso e quella che vedete in foto l’ho disegnata insieme a mia figlia Paola. Le Baby Pelones arrivano in Italia grazie a una collaborazione tra JuegaTerapia e l’ @istituto_tumori di Milano (INT) e in particolare con la Pediatria Oncologica. L’acquisto di ogni bambola andrà a finanziare la ricerca sullo studio molecolare dei tumori rari dell’infanzia. Conto sul vostro aiuto! ❤️ Los BabyPelones llegan también a Italia para ayudar a la investigación sobre el cáncer infantil. BabyPelones are just arrived to Italy to help the research for the childhood cancer. As bonecas BabyPelones também chegam à Italia para ajudar na pesquisa sobre o câncer infantil. Les BabyPelones arrivent en Italie aussi pour aider la recherche sur les tumeurs infantiles. #Juegaterapia #Ragdolls #Help #Love

A post shared by Laura Pausini Official (@laurapausini) on

È infatti possibile acquistare le bambole Baby Pelones online e nei punti vendita La Giraffa e Rocco Giocattoli.

Con i fondi raccolti fino ad oggi in Spagna, la fondazione Juegaterapia si impegna costantemente a realizzare svariati progetti che riguardano il tumore infantile: dai giardini e i parcogiochi creati sui tetti degli ospedali alle stanze arredate con temi dedicati allo spazio per trasformare un reparto pediatrico in una spettacolare stazione lunare. Lo scopo è quello di aiutare i piccoli pazienti costretti a trascorrere lunghi periodi di degenza all'interno delle strutture ospedaliere. Colori, giochi e spazi a loro dedicati possono fare la differenza.

Le informazioni fornite su www.ohga.it sono progettate per integrare, non sostituire, la relazione tra un paziente e il proprio medico.