Coronavirus a Milano: confermati due casi di contagio

Un primo caso di coronavirus è stato registrato a Milano. Si tratta di un uomo di Sesto San Giovanni, da qualche giorno ricoverato al San Raffaele.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Simona Cardillo 22 Febbraio 2020
* ultima modifica il 22/09/2020

Sono già due i casi confermati di Coronavirus a Milano. Una seconda persona residente a Mediglia si trovava all'ospedale di Melegnano per accertamenti ed è stato diagnosticato il coronavirus.

Il primo caso

E' stato confermato nel pomeriggio il primo caso di coronavirus a Milano. Si tratta di un paziente che si trova in questo momento in isolamento all'Ospedale San Raffaele.

Il paziente sarebbe della zona di Sesto San Giovanni e dalle prime informazioni sembrerebbe essere ricoverato nell'ospedale milanese da una settimana.

Adesso la priorità, oltre naturalmente alla salute del paziente, è quella di ricostruire i suoi movimenti e i suoi contatti. Da una parte per poter fare il tampone alle persone che sono state in contatto con lui, dall'altra per capire se vi siano legami con i casi del lodigiano.

A confermare la notizia è anche la Regione Lombardia, che fa sapere che il numero dei contagi in Lombardia è salito al momento a 46 (compresa la donna deceduta).

Fonte| Regione Lombardia

Le informazioni fornite su www.ohga.it sono progettate per integrare, non sostituire, la relazione tra un paziente e il proprio medico.