Coronavirus: a Segrate, nel milanese, la polizia locale passa per le strade col megafono: “Rimanete in casa”

Nel comune di Segrate questa mattina la polizia locale è andata in giro per le strade del paese per avvisare tutti i residenti a rimanere in casa e uscire solo per strette necessità contro il coronavirus.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Simona Cardillo 9 Marzo 2020
* ultima modifica il 22/09/2020

Devi rimanere in casa. Ormai te lo stanno dicendo tutti. Solo due giorni fa abbiamo assistito al brutto spettacolo che è stata la corsa all'ultimo treno per partire dalle stazioni di Milano prima che la Lombardia e altre 14 province diventassero zone a mobilità limitata. La condanna è stata unanime, e non solo dalle istituzioni, ma anche da medici, giornalisti e dagli stessi cittadini.

Se però avessero avuto ancora qualche dubbio sull'efficacia di questa misura, da oggi i cittadini di Segrate, alle porte di Milano, non ne avranno più. Questa mattina infatti sono stati avvisati da furgoncini della polizia locale che, con tanto di megafono, ha girato le strade del comune per lanciare questo annuncio ai residenti: "Si invita e si consiglia alla cittadinanza di rimanere in casa ed uscire solo per necessità, rispettando le distanze di sicurezza ed evitando luoghi affollati".

Un'iniziativa sicuramente particolare, ma forse efficace per far arrivare il messaggio. L'unico modo in cui ognuno di noi può concretamente contribuire alla riduzione della diffusione del video è ridurre drasticamente la nostra vita sociale (oltre naturalmente a rispettare le norme igieniche che ben sappiamo).

Fonte| Giornale di Segrate

Le informazioni fornite su www.ohga.it sono progettate per integrare, non sostituire, la relazione tra un paziente e il proprio medico.