Coronavirus, arriva dalla Cina il terzo team di medici: porteranno tonnellate di aiuti sanitari

Continuano ad arrivare in Italia gli aiuti sanitari della Cina: a breve sbarcherà un team di 14 esperti, 320mila mascherine, 30 ventilatori polmonari e 3mila tute protettive.
Alessandro Artuso 25 marzo 2020
* ultima modifica il 25/03/2020

Il Coronavirus continua a fare il suo corso nel mondo, mentre in Italia è in arrivo un altro team di medici dalla Cina per contrastare la diffusione del contagio. Ti avevo già parlato di altri medici e infermieri cinesi giunti la scorsa settimana all'aeroporto di Malpensa e diretti a Crema per aiutare i colleghi italiani. Adesso sta per giungere a Milano un altro aereo con 8 tonnellate di forniture mediche e un team di medici e personale sanitario.

Gli aiuti cinesi

La Cina, infatti, ha inviato un volo dalla provincia di Fujian con a bordo 320mila mascherine, 14 esperti nel settore medico, 30 ventilatori polmonari e 3mila tute protettive. Il volo è partito dall'aeroporto internazionale Fuzhu Changie e dovrebbe arrivare a Milano intorno alle ore 17.

Il personale sanitario che sbarcherà in Italia è composto anche da un epidemiologo del Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie di Fujian e da un pneumologo della provincia di Anhul. Si tratta di professionisti specializzati in medicina e assistenza infermieristica, malattie infettive, terapia intensiva, controllo delle infezioni ospedaliere e pneumologia: la maggior parte dei medici, una volta giunti in Italia, dovrebbero andare in Toscana.

Fonte| Askanews

Le informazioni fornite su www.ohga.it sono progettate per integrare, non sostituire, la relazione tra un paziente e il proprio medico.