Coronavirus in Italia, il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri è positivo: “Sono in isolamento a casa”

Pierpaolo Sileri, viceministro della Salute, ha annunciato di aver contratto il coronavirus dopo essere stato in contatto con un sospetto positivo.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Simona Cardillo 14 Marzo 2020
* ultima modifica il 22/09/2020

"Test positivo".

Così il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri ha annunciato su Facebook. Anche lui ha contratto il coronavirus, dopo essere entrato in contatto con un sospetto positivo. Il viceministro Sileri da settimane era in prima fila nella sensibilizzazione della popolazione per adottare misure di prevenzione e sicurezza contro il virus.

Da medico, il suo parere e le sue dichiarazioni hanno sempre avuto un doppio importante valore: da un lato l'ufficialità istituzionale, dall'altro la professionalità di un medico.

"Alcuni giorni fa ho avuto un contatto con un sospetto positivo. Appena mi sono accorto di avere dei sintomi mi sono isolato ed ho iniziato a lavorare a pieno ritmo da remoto. Test positivo", ha scritto Sileri.

Il viceministro si attualmente in isolamento in casa, dividendo gli spazi tra quelli a sua disposizione e quelli per la sua famiglia: "Mia moglie ed il piccolo stanno ancora bene, e seppur nella stessa casa, abbiamo diviso gli ambienti".

"Ho attenzionato tutti i miei collaboratori e le persone con cui sono venuto in contatto, sempre come da protocolli sanitari. Tutti stanno bene", ha concluso il viceministro.

Sileri non è l'unico esponente del Governo che ha contratto il virus. E' risultata positiva anche Anna Ascani, viceministro dell'Istruzione del governo italiano.

Fonte| Pierpaolo Sileri, viceministro della Salute

Le informazioni fornite su www.ohga.it sono progettate per integrare, non sostituire, la relazione tra un paziente e il proprio medico.