Covid-19: la Croce Rossa dona 30 respiratori dalla Cina per l’ospedale nella Fiera di Milano

Trenta respiratori per la terapia subintensiva sono arrivati questa mattina a Milano presso l’Ospedale che si sta costruendo all’interno dei padiglioni della Fiera. Li ha portati la Croce rossa direttamente dalla Cina.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Simona Cardillo 17 Marzo 2020
* ultima modifica il 22/09/2020

La costruzione dell'Ospedale presso i padiglioni della Fiera di Milano procede a ritmi spediti. E dopo le importanti donazioni, tra cui quella di 10 milioni di euro di Silvio Berlusconi, oggi è arrivata un'altra importante notizia.

Trenta respiratori per la terapia subintensiva sono arrivati in Fiera Milano direttamente dalla Cina grazie alla Croce rossa italiana. A darne notizia è stato Giulio Gallera, l'assessore al welfare della regione Lombardia, e la stessa Croce Rossa su Facebook.

"Sono qui in fiera con il presidente della Croce Rossa regionale Antonio Arosio. Ha viaggiato un camion della Croce Rossa tutta la notte, ci ha portato materiale per la terapia subintensiva che arriva direttamente dalla Cina. Un aiuto concreto che consentirà a 30 nostri concittadini oggi di poter continuare a respirare", ha detto Gallera in un video pubblicato su Facebook in cui è ripreso proprio in Fiera Milano, accanto al presidente della Croce Rossa regionale Antonio Arosio e, soprattutto, ai respiratori ancora imballati che sono arrivati dalla Cina.

Fonte| Croce Rossa

Le informazioni fornite su www.ohga.it sono progettate per integrare, non sostituire, la relazione tra un paziente e il proprio medico.