Dimessa neonata di 50 giorni al Meyer di Firenze: era risultata positiva al coronavirus

E’ stata dimessa dall’Ospedale pediatrico Meyer di firenze una neonata di 50 giorni che era stata ricoverata nei giorni scorsi perché positiva al coronavirus.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Simona Cardillo 14 Marzo 2020
* ultima modifica il 22/09/2020

Di coronavirus si guarisce. Non solo, ma i bambini sembrano essere i più forti di tutti. Nessuno di loro ha finora avuto bisogno di cure di terapia intensiva, anzi sono tante le notizie che raccontano di guarigioni e dimissioni veloci e complete in caso di contagio.

Proprio da Firenze ci arriva una novità di questo tipo. Una bambina di 50 giorni che era risultata positiva al coronavirus ed era ricoverata all'Ospedale pediatrico Meyer di Firenze, è stata dimessa dall'ospedale giovedì sera.

La piccola era stata portata il 5 marzo al pronto soccorso pediatrico perché accusava sintomi influenzali. Dopo i primi esami è stata scoperta positiva al coronavirus e ricoverata. Giovedì sera la bambina stava bene ed è stata dimessa, tornando così a casa dai genitori.

Al Meyer rimane ancora ricoverato un bambino di 11 mesi positivo al coronavirus. Speriamo di poter ricevere presto buone notizie anche per lui.

La dimissione della neonata dimostra quanto stanno dicendo da settimane tutti i medici: il coronavirus non si è finora mai rivelato seriamente pericoloso per i bambini e questo probabilmente accade perché l'organismo dei bambini affronta questo virus come affronterebbe qualsiasi altro virus, dato che il loro sistema immunitario affronta ogni minaccia in maniera completamente aspecifica: ogni virus o batterio per loro è sconosciuto.

Fonte| Adnkronos

Le informazioni fornite su www.ohga.it sono progettate per integrare, non sostituire, la relazione tra un paziente e il proprio medico.