Beech, il fiore di Bach n.3 per chi è intransigente e autoritario

Le pratiche qui descritte non sono accettate dalla scienza medica, non sono state sottoposte a verifiche sperimentali condotte con metodo scientifico o non le hanno superate. Queste informazioni hanno solo un fine illustrativo.
Indicato per chi si accorge di analizzare ogni comportamento delle persone che lo circondano e riesce sempre a trovare un difetto. Questo atteggiamento intollerante porta a sviluppare un irrigidimento muscolare che provoca mal di testa o di schiena cronici. Beech favorisce il ritrovo dell’armonia e lo sviluppo dell’empatia.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Giulia Dallagiovanna 19 Maggio 2019

Ti senti spesso nervoso? Fai fatica a tollerare gli errori delle persone attorno a te? Hai una forte, a tratti eccessiva, tendenza all'analisi? Se la tua risposta a queste domande è affermativa, allora Beech è il fiore di Bach che fa per te. Viene dalla pianta di faggio e serve a contrastare quei malesseri fisici che derivano da intolleranza, irritabilità, carattere autoritario e arrogante.

A volte quel mal di testa che non passa, o la schiena che sembra diventata rigida come il tronco di un albero sono un segnale della mancata empatia nei confronti di chi ti circonda. Beech ti aiuterà a ritrovarla.

Fiore di Bach n.3: Beech

Beech è il fiore di Bach estratto dalla pianta del faggio e appartiene alla famiglia delle Fagacee. Raggiunge circa i 30 metri di altezza e fiorisce in primavera. Ma vengono raccolti anche i rami con le foglie più giovani. Le riconosci perché sono grandi e ondulate, e provengono da rami lunghi e cadenti.

Il significato di Beech

Beech si rivolge soprattutto a una personalità rigida e intransigente. Per chi è abituato ad analizzare ogni situazione o comportamento di un'altra persone, riuscendo sempre a trovare un difetto o qualcosa che non funziona come dovrebbe. Arroganza e atteggiamento di superiorità connotano il carattere che più ha bisogno del fiore di Bach n.3.

Si tratta di individui che amano emergere e risultare migliori di chi li circonda, per questo preferiscono rimanere soli e isolati, piuttosto che scendere a compromessi per favorire un rapporto più armonico con i colleghi o gli amici.

"Per essere più tolleranti, più indulgenti e per meglio comprendere i diversi modi in cui ogni individuo e tutte le cose si impegnano per raggiungere la propria perfezione finale”
Edward Bach

Per chi è indicato Beech

Come ti dicevo Beech è indicato per personalità che mostrano questi tratti:

  • intolleranza
  • difficoltà ad accettare il diverso
  • intransigenza
  • tendenza all'analisi
  • sentimento di superiorità
  • arroganza
  • autoritarismo
  • irritabilità

Sono sentimenti che si manifestano a livello fisico soprattutto attraverso l'irrigidimento muscolare che provoca mal di testa o mal di schiena cronici. Ma secondo Edward Bach può anche essere la ragione alla base di allergie o intolleranze alimentari.

Per cosa può aiutarti Beech

L'estratto di questo fiore di Bach può aiutarti a sviluppare empatia nei confronti delle persone che ti circondano. Ti risulterà più semplice metterti nei panni degli altri e non criticare ogni loro mossa. Inizierai a capire che tutti possono sbagliare, persino tu, e che essere in armonia con le altre persone favorisce il benessere interiore.

Non solo, ma la sensazione di maggiore rilassatezza e tranquillità che proverai dopo aver ritrovato un equilibrio nelle tue emozioni, ti aiuteranno ad evitare quei fastidiosi mali cronici provocati da muscoli sempre contratti e mai distesi.