Guido Bertolaso positivo al Coronavirus: era stato chiamato per realizzare l’Ospedale in Fiera a Milano

Lo ha annunciato su Facebook. Da qualche giorno era a lavoro per la realizzazione dell’Ospedale presso la Fiera di Milano.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Simona Cardillo 24 Marzo 2020
* ultima modifica il 22/09/2020

Guido Bertolaso è positivo al coronavirus. Lo ha annunciato lui stesso con un post su Facebook. L'ex capo dipartimento della Protezione civile, che ha 70 anni ed è medico, era stato chiamato solo pochi giorni fa dal governatore della Lombardia Attilio Fontana per coordinare la realizzazione dell'Ospedale presso i locali della Fiera di Milano.

"Quando ho accettato questo incarico sapevo quali fossero i rischi a cui andavo incontro, ma non potevo non rispondere alla chiamata per il mio Paese", ha dichiarato Bertolaso.

Solo qualche giorno fa aveva aggiornato sullo stato di avanzamento dei lavori dell'ospedale in Fiera, annunciando che entro questa settimana sarebbero stati aperti i primi posti letto.

Al momento Bertolaso, come lui stesso fa sapere, ha solo qualche linea di febbre e nessun altro sintomo e insieme ai suoi collaboratori dovrà effettuare le canoniniche due settimane di quarantena.

"Continuerò a seguire i lavori dell’ospedale Fiera e coordinerò i lavori nelle Marche. Vincerò anche questa battaglia", ha concluso.

Fonte| Guido Bertolaso

Le informazioni fornite su www.ohga.it sono progettate per integrare, non sostituire, la relazione tra un paziente e il proprio medico.