
Bambini o adulti non è importante, basta esserci. Questo è l'appello dei genitori di un bambino gravemente malato (l'ospedale ha attribuito il nome di Manuele) e adesso ricoverato all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino. "Tutti in maschera da lui, più bimbi ci saranno più bella sarà la festa" – spiega un’amica di famiglia
All’appuntamento, che sarà venerdì 2 giugno alle ore 10 in Piazza Polonia inoltre, parteciperanno tutti i supereroi preferiti. Super Mario, Spider Man, Elastic girl, Iron Man. I genitori hanno fatto la richiesta di organizzare la festa a una ditta specializzata, che solitamente organizza abitualmente iniziative con i personaggi dei fumetti. Richiesta accettata e l’azienda in questione esaudirà il desiderio come gesto di beneficenza.
E dalle finestre il piccolo Manuele di 7 anni potrà scorgere tutti i suoi supereroi preferiti che distribuiranno regali, anche per tutti gli atri bambini e compagni di reparto. L'appello i genitori l'hanno voluto rendere pubblico per far felice il figlio che però, hanno specificato: "non sa ancora nulla, è una sorpresa"
Al bambino venne diagnosticata la grave malattia un anno fa: tumore ai polmoni. Quando arrivò con i genitori al pronto soccorso dell'ospedale infantile Regina Margherita di Torino, faceva fatica a respirare, la febbre era molto alta. I genitori pensavano si trattasse di un brutto caso di Covid. Invece gli esami hanno rivelato che la malattia era un'altra. Molto più grave.