La storia di Hunter e del suo cane, che l’ha aiutato a camminare e sperare

Dopo anni e anni di terapie intensive per migliorare la mobilità di Hunter, ragazzo affetto da una paralisi cerebrale che ne compromette i movimenti e la possibilità di vivere come tutti gli altri, è arrivata Wendy. Un grande alano nero che oggi rappresenta la sua principale cura.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Del Dot 16 Dicembre 2019
* ultima modifica il 22/09/2020

Hunter è un ragazzino di 13 anni affetto da paralisi cerebrale. Sin dalla sua nascita, Hunter infatti fa fatica a camminare e stare in piedi. Nonostante la sua mobilità sia sempre stata fortemente compromessa, però, Hunter ha sempre cercato di vivere come tutti i suoi coetanei e la sua famiglia si è sempre impegnata a trovare per lui le soluzioni migliori.

Così, sette anni fa, si sono rivolti a una struttura di addestramento di cani per disabili dove Hunter ha conosciuto Wendy, un grande alano nero che da quel giorno è diventata la sua migliore amica nonché elemento fondamentale per la sua vita quotidiana, per i suoi movimenti e un simbolo di speranza per lui e per tutti i ragazzi che si trovano nella sua condizione.

Le informazioni fornite su www.ohga.it sono progettate per integrare, non sostituire, la relazione tra un paziente e il proprio medico.