Mantenere una buona igiene personale: 9 consigli utili

Virus e batteri possono annidarsi ovunque, perciò è sempre importante tenere a mente alcune buone pratiche per la vita di tutti i giorni. Non solo lavare le mani, quindi, ma anche disinfettare il cellulare o la propria scrivania. Ecco tutti i consigli.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Giulia Dallagiovanna 22 Marzo 2020
* ultima modifica il 03/01/2021

Il Ministero della Salute e tutti gli esperti interpellati in questi giorni sono molto chiari: non devi uscire di casa e devi prestare molta attenzione alle norme igieniche. Ma al di là del momento d'emergenza, ci sono alcune buone pratiche alle quali magari non hai mai pensato e che possono tornarti utili per la vita di tutti i giorni.

Non solo lavarti le mani spesso, quindi, ma anche disinfettare il cellulare, tenere disinfettate scrivania e tastiera del computer, non toccarti occhi e bocca se non sei certo che le dita siano perfettamente pulite e così via. Virus e batteri infatti si annidano ovunque, dal carrello della spesa, alle maniglie delle porte che tutti devono toccare. In questo video di Ohga trovi tutti i consigli che possono aiutarti.

Contenuto validato dal Comitato Scientifico di Ohga
Il Comitato Scientifico di Ohga è composto da medici, specialisti ed esperti con funzione di validazione dei contenuti del giornale che trattano argomenti medico-scientifici. Si occupa di assicurare la qualità, l’accuratezza, l’affidabilità e l’aggiornamento di tali contenuti attraverso le proprie valutazioni e apposite verifiche.
Le informazioni fornite su www.ohga.it sono progettate per integrare, non sostituire, la relazione tra un paziente e il proprio medico.