Mascherina di comunità, chirurgica o ffp? Le risposte a tutti i tuoi dubbi su questo prezioso dpi

È la nostra nuova compagna di vita, l’accessorio tanto obbligato quanto imprescindibile. Per questo, sul mercato, ce ne sono di tutti i tipi. E per questo, ormai, è importante avere a disposizione più informazioni possibili per capire quale scegliere. Per aiutarti in questo, eccoti una guida su tutto ciò che devi sapere riguardo le mascherine.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Del Dot 17 Novembre 2020
* ultima modifica il 23/11/2020
Intervista a Dott. Albert Kasongo Medico presso il Centro Santagostino di Milano

Quale è meglio utilizzare? Qual è la differenza tra ffp2 e ffp3? E cosa significa "di comunità"? Perché alcune hanno la valvola? È utile indossarne due, una sopra l’altra? E dove devo buttarle una volta che ho finito di utilizzarle?

Nel corso degli ultimi mesi le mascherine sono diventate le nostre compagne inseparabili. Impossibile uscire senza, per nessun motivo. Tuttavia, nonostante probabilmente tu abbia interi mobili, borse e tasche piene, sono ancora tanti i dubbi che potrebbero sorgerti in merito a questi preziosissimi dpi. Forse perché ti sei sempre solo “limitato” a rispettare le regole indossando diligentemente la chirurgica, forse perché hai sempre avuto delle domande ma mai l’occasione di ottenere una risposta, forse perché solo ora stai iniziando a pensare a quale potrebbe essere l'opzione corretta per la tua situazione.

Ebbene, le domande e i dubbi sulle mascherine potrebbero essere, ancora oggi, diverse e noi, assieme al dottor Albert Kasongo, medico presso il Centro Santagostino di Milano, abbiamo deciso di aiutarti a fare chiarezza per decidere con più consapevolezza quali mascherine indossare e come.

Fonte | Ministero della Salute

Le informazioni fornite su www.ohga.it sono progettate per integrare, non sostituire, la relazione tra un paziente e il proprio medico.