Migliorano ancora le condizioni del “paziente 1”: il 38enne ha ripreso oggi a parlare

Il 38enne di Codogno ha iniziato a parlare. Migliorano ancora le sue condizioni di salute, proprio ieri era stato trasferito dalla terapia intensiva a quella sub intensiva dato che riusciva a respirare autonomamente.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Simona Cardillo 11 Marzo 2020
* ultima modifica il 22/09/2020

E' diventato un simbolo della diffusione del coronavirus in Italia. Lui è il paziente 1, il 38enne che si era recato al pronto soccorso dell'ospedale di Codogno il 20 febbraio in gravi condizioni ed era poi risultato positivo al virus.

La bella notizia di oggi è che il 38enne ha iniziato a parlare. Proprio ieri ti avevamo detto che era passato dalla terapia intensiva a quella sub-intensiva e che respirava autonomamente, non avendo quindi più bisogno del respiratore polmonare. Il paziente 1 si trova adesso all'ospedale San Matteo di Pavia.

Il giovane era stato per quasi 3 settimane in terapia intensiva, con la necessità di ventilatore polmonare e in prognosi riservata. La moglie, incinta di 8 mesi, era risultata anche lei positiva ma per fortuna si era ripresa prima del marito ed era tornata a casa qualche giorno fa.

Fonte| Ansa

Le informazioni fornite su www.ohga.it sono progettate per integrare, non sostituire, la relazione tra un paziente e il proprio medico.