Nasce il comitato scientifico di Ohga: vogliamo assicurarti un’informazione sempre più di qualità

È formato da medici, specialisti ed esperti che passeranno in rassegna i nostri articoli e ne verificheranno l’accuratezza e il contenuto. Potrai riconoscere quelli già visionati perché comparirà un logo e la scritta “validato dal comitato scientifico”. Una novità che conferma una strada che Ohga percorre da sempre, quella verso un’informazione corretta, verificata, affidabile e attendibile.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Giulia Dallagiovanna 1 Giugno 2020
* ultima modifica il 23/09/2020

Se leggi Ohga da un po' di tempo, avrai capito un aspetto fondamentale del nostro magazine: vogliamo dare notizie verificate, attendibili e corrette. E lo vogliamo fare ancora di più quando si entra in ambito medico-scientifico. Una linea che ci è già stata riconosciuta dalla certificazione HONcode, arrivata lo scorso febbraio, che ha messo un timbro sull'informazione medica di qualità. Ma abbiamo deciso di non fermarci a questo risultato e di istituire un vero e proprio comitato scientifico di Ohga.

Una commissione composta da medici, specialisti ed esperti passerà in rassegna i nostri articoli più importanti e delicati in ambito medico scientifico per assicurare prima di tutto a te che il loro contenuto sia corretto, le fonti siano autorevoli e gli studi aggiornati. Su tutte le pagine visionate dagli esperti appariranno un logo e la scritta "validato dal comitato scientifico". E a mano a mano che passeranno i giorni, vedrai questi simboli di riconoscimento comparire in un numero sempre più alto di articoli.

Una commissione composta da medici, specialisti ed esperti passerà in rassegna gli articoli scientifici di Ohga

Quando si parla di salute è fondamentale non diffondere fake news, ma anche notizie che possano fornire false speranze o non interpretare in modo corretto i risultati di uno studio. Se si scrive di alimentazione, patologie o farmaci non si può peccare di leggerezza e noi ci siamo sempre impegnati lungo questa direzione. Ma siamo giornalisti e per questo abbiamo chiesto supporto agli esperti, affinché le informazioni che arrivano a te siano chiare e giuste.

Siamo quindi felici di annunciarti questa novità che conferma una strada già intrapresa fin da quando Ohga è nato. E speriamo che anche tu vorrai continuare a informarti da noi.

Le informazioni fornite su www.ohga.it sono progettate per integrare, non sostituire, la relazione tra un paziente e il proprio medico.