Nonna Lina guarisce dal Coronavirus a 102 anni: la sua storia dà forza e speranza

La signora Lina è un grande esempio di forza. A 102 anni ha sconfitto il Coronavirus diventando il simbolo di una lotta contro un male che sta causando migliaia di morti in tutto il mondo, soprattutto anziani.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 31 Marzo 2020
* ultima modifica il 22/09/2020

I nonni continuano a combattere contro il Coronavirus e in alcuni casi anche gli ultracentenari lo sconfiggono. La signora Italica, conosciuta da tutti come Lina, è una nonna di 102 anni guarita dal Covid-19 e dimessa dall'Ospedale Policlinico San Martino di Genova qualche giorno fa. Si tratta della storia di una persona forte che è riuscita a sconfiggere il virus: di recente ti avevo parlato di un uomo di 101 anni dimesso a Cremona.

La storia di nonna Lina

L'ospedale San Martino di Genova ha spiegato nel dettaglio la storia della donna. Nonna Lina era in una struttura per anziani e alcuni problemi di salute l'hanno costretta al ricovero circa un mese fa. La donna mostrava scompenso cardiaco, dispnoica (difficoltà a respirare) e febbre ed è così che i medici hanno scelto di farle il tampone. Dopo l'esito positivo al coronavirus la signora è stata curata con l'ossigenoterapia ed è così che ha superato il virus ed è stata dimessa.

Il commento del presidente Toti

Il presidente della Liguria, Giovanni Toti, si è messo subito in contatto con nonna Lina. "Ho voluto sentirla personalmente al telefono – ha scritto Toti su Facebook – perché è già diventata un simbolo di speranza per tutti noi. E anche un esempio di come tutti vengono curati, a prescindere dall'età. Non ci sono distinzioni. Mi ha ringraziato dicendomi che è stata curata bene e le sue parole sono sicuramente la cosa migliore della giornata che mi hanno dato una forza incredibile. La vita di ognuno di noi è preziosa. compresa quella dei nostri nonni per cui stiamo combattendo ogni giorno, non senza difficoltà!".

Fonte| Ospedale Policlinico San Martino di Genova

Le informazioni fornite su www.ohga.it sono progettate per integrare, non sostituire, la relazione tra un paziente e il proprio medico.