Ohga vince ai Lovie Awards 2020! Il video del Coronavirus spiegato ai bambini si porta a casa ben 2 medaglie

Il video “Il Coronavirus spiegato ai bambini dai bambini” ha ottenuto due riconoscimenti importanti: la medaglia di bronzo assegnata dalla giuria e quella come video più votato dal pubblico. “Vincere per il quarto anno i Lovie Awards, essere presente a una manifestazione internazionale di tale portata, al fianco dei nomi più innovativi del panorama europeo, rende orgoglioso me e tutto il reparto creativo di Ciaopeople – commenta Luca Iavarone direttore creativo del reparto video di Ciaopeople e ideatore del video.
Giulia Dallagiovanna 19 Novembre 2020
* ultima modifica il 19/11/2020

Ohga ha vinto! Il video "Il Coronavirus spiegato ai bambini dai bambini" ha ottenuto ben due premi ai Lovie Awards 2020, entrambi per la categoria Social: Public Service and Activism. Il primo è la medaglia di bronzo assegnata dalla giuria del prestigioso concorso, mentre il secondo è il premio come video più votato dal pubblico. Il desiderio di non lasciare indietro nessuno, di spiegare anche ai più piccoli un evento così grande e straordinario come la pandemia che stiamo vivendo, è stato condiviso da tantissimi utenti che hanno manifestato così il loro importante apprezzamento.

D'altronde è stata proprio la volontà di parlare direttamente al pubblico, utilizzando un linguaggio semplice ma sempre corretto, che ha caratterizzato anche questo video di Ohga. Un modo di pensare che ci contraddistingue fin dai primi giorni. Perché informarti sulla tua salute è importante e lo è altrettanto trovare contenuti comprensibili. Proprio per questa ragione, scegliamo con cura gli strumenti attraverso i quali veicolare un messaggio e abbiamo un comitato scientifico che valida gli articoli che scriviamo. Ed è sempre per questo motivo che siamo orgogliosi che i nostri sforzi vengano riconosciuti a livello internazionale dal pubblico e da una commissione di esperti.

Siamo orgogliosi che i nostri sforzi siano stati riconosciuti a livelli internazionale

Vincere per il quarto anno i Lovie Awards, essere presente (seppur virtualmente quest’anno) a una manifestazione internazionale di tale portata, al fianco dei nomi più innovativi del panorama europeo, rende orgoglioso me e tutto il reparto creativo di Ciaopeoplecommenta Luca Iavarone direttore creativo del reparto video di Ciaopeople. –  A vincere ben due premi nella sezione Public Service and Activism quest’anno è un video Ohga  e la cosa mi rende particolarmente felice. L’urgenza di porsi al centro del dibattito pubblico con temi attualissimi, scatenando riflessioni utili al cambiamento, è una cosa che accomuna il mio modo di comunicare e la linea della direttrice Simona Cardillo, che ringrazio.  Lavorare con libertà creativa è importante e in questi anni è avvenuto grazie al sostegno di un gruppo editoriale che crede nella ricerca. È ancora possibile dire qualcosa non scadendo nella banalità e questo premio ne è la testimonianza".

"Questo premio rappresenta un importantissimo riconoscimento per la redazione e il team creativo di Ohga e di Ciaopeople – aggiunge Simona Cardillo, direttore di Ohga. – Sia la giuria che il il pubblico hanno apprezzato il nostro impegno e l’intento di spiegare in modo semplice e utile ciò che stava accadendo nel bel mezzo di una pandemia. Per noi questo è un onore, ma anche un onere: continueremo a lavorare con serietà e passione per fare informazione in modo sempre affidabile e creativo."

Le informazioni fornite su www.ohga.it sono progettate per integrare, non sostituire, la relazione tra un paziente e il proprio medico.