È un tributo alla pigrizia. Più lo sei e meglio sarà per tutti. Il video dura 1,35 minuti, giusto il tempo per attirare l'attenzione dell'utente medio a interessarsi di quello che si sta parlando. Il team che ha messo a punto questo spot è stato geniale.
La pubblicità inizia con un uomo anziano che ricorda il suo "servizio" alla nazione ai tempi in cui era un giovane studente in erba- "nell'inverno del 2020, quando gli occhi di tutto il Paese erano puntati su di noi, avevo appena compiuto 22 anni e stavo studiando ingegneria, quando è arrivata la seconda ondata".
Il narratore continua: "A questa età, vuoi fare festa, studiare, conoscere gente, andare a bere qualcosa con gli amici… Eppure il destino aveva piani diversi per noi." La scena passa poi al protagonista quando era giovane, accompagnato da una musica drammatica: "Un pericolo invisibile minacciava tutto ciò in cui credevamo. All'improvviso il destino di questo paese era nelle nostre mani", dice. "Quindi, abbiamo raccolto tutto il nostro coraggio e abbiamo fatto ciò che ci si aspettava da noi, l'unica cosa giusta. "Non abbiamo fatto niente. Assolutamente niente. Essere pigri come procioni", dice in tono serio.
"Giorni e notti, rimanevamo a casa nostra e lottavamo contro la diffusione del coronavirus", continua. L'eroe viene visto drappeggiato sul divano con una pizza da asporto. "Il nostro divano era in prima linea e la nostra pazienza era la nostra arma". L'annuncio si conclude con il narratore che dice: "Guardando indietro, questo era il nostro destino … Questo è il modo in cui siamo diventati eroi".
Un messaggio del governo recita quindi: "Anche tu puoi diventare un eroe restando a casa". La Germania ha segnalato 775.556 casi di coronavirus con 12.378 decessi. Il Paese ha imposto un blocco parziale della durata di un mese per controllare la diffusione del COVID-19 all'inizio di novembre, chiudendo ristoranti, bar e palestre e limitando il numero di persone che possono incontrarsi in pubblico e in casa.