Autoabbronzante veloce e naturale fai da te con crema e cacao

Chi ha detto che per avere una bella abbronzatura c’è bisogno per forza del sole? Se desideriamo preparare in casa degli impacchi per la pelle autoabbronzanti non c’è niente di più semplice da preparare. Basteranno pochissimi ingredienti e uno che ne sarà la chiave fondamentale: il cacao amaro in polvere!
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Video Tutorial 8 Maggio 2020

Per una abbronzatura perfetta chi dice che c'è per forza bisogno del sole? Con gli autoabbronzanti spesso si ottiene un risultato altrettanto genuino e naturale ma… quante schifezze ci sono dentro! Esisterà un modo per farli in casa in modo veloce, naturale e persino goloso? Assolutamente sì e optare per un'autoabbronzante in crema o spray da fare in casa utilizzando solo ingredienti naturali non solo riduce le nostre spese, ma è anche la miglior cosa per il nostro ambiente perché saranno privi di confezione e di microplastiche. Vediamo come prepararne in casa:

Crema autoabbronzante

Ingredienti:

  • 180g di crema idratante
  • 80g di cacao extra fondente

Preparazione:

  1. Per preparare questa crema basterà mescolare tra loro una qualsiasi crema idratante che avete in casa (meglio ancora se con un inci naturale e di un colore bianco) con un po' di cacao extra fondente che gli darà il colore scuro necessario. Non preoccupatevi se all'apparenza vi sembrerà eccessivamente colorata, una volta spalmata sulla pelle si assorbirà del tutto e rimarrà solo un leggero colorito. Mischiamo gli ingredienti fino a raggiungere un composto denso e omogeneo.
  2. Poi applichiamone poco alla volta sul tutto il corpo facendola assorbire per bene e ripetiamo l'impacco due volte a settimana minimo. Questa crema si conserverà almeno per un mese e per ogni volta che andremo ad applicarla ne basterà davvero molto poco.

Spray abbronzante

Ingredienti:

  • 2/3 di olio di semi di girasole
  • 4 cucchiaini di cacao amaro

Preparazione:

  1. Mescoliamo gli ingredienti fino a ottenere un liquido scuro e omogeneo. Questo olio sarà una vera goduria per la nostra pelle.
  2. Poi travasiamo il composto in un contenitore spray in vetro e cospargiamolo sul corpo. Ricordiamoci di non lasciarlo al sole altrimenti si scalderà eccessivamente. Possiamo massaggiare per bene fino a farlo assorbire e anche questo si conserverà per un mese al massimo.