Come allontanare i ragnetti in casa con le piante

Con queste piante profumate potrai farlo in modo naturale.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Redazione Video Ohga 21 Settembre 2023

Tra le varie tipologie di insetti che possono entrare in casa i ragnetti sono tra quelli che notiamo più spesso.

Nonostante siano perlopiù innocui è un desiderio comune allontanarli, e per questo siamo sempre alla ricerca del prodotto migliore.

In realtà si possono usare delle alternative naturali, green e sostenibili in modo da allontanare questi insetti senza recare loro alcun danno e abbellire la nostra casa.

Le piante aromatiche risultano molto efficaci in questo senso, in quanto il loro odore particolarmente forte risulta essere sgradito ai ragnetti.

Vediamo quindi come fare.

  1. Piante: le piante aromatiche più efficaci sono lavanda e menta piperita. Anche se si tratta delle fragranze che gli esseri umani più apprezzano, questi odori tengono lontani gli insetti.
  2. Oli: se non hai il pollice verde e preferisci non dover piantare queste erbe, puoi utilizzare i relativi oli essenziali da collocare in ciotole o sulle superfici dove noti la presenza dei ragnetti.
  3. Spray: con gli oli puoi anche utilizzare uno spray diluendoli in acqua e vaporizzando la soluzione nelle zone strategiche. Otterrai una casa profumata e terrai lontani i ragnetti in un colpo solo!