Come colorare i capelli con ingredienti naturali: le alternative ecologiche alla tinta

Puoi scurire o schiarire i capelli in modo naturale con questi semplici ingredienti.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Redazione Video Ohga 22 Marzo 2024

Che sia per coprire qualche capello bianco, o per un cambio di look spesso ci rivolgiamo alle tinte per capelli.

Tuttavia spesso ignoriamo che i prodotti utilizzati sono molto aggressivi e dispendiosi.

Se quindi non vuoi rinunciare ad un trattamento di bellezza per i tuoi capelli, ma vuoi comunque rivolgere un occhio di riguardo all'ambiente puoi utilizzare alcuni ingredienti naturali.

In base alle tue necessità, infatti, puoi scegliere una "tinta" naturale in grado di schiarire o scurire i capelli.

Sicuramente si tratta di un effetto molto più tenue e non così accentuato come potrebbe risultare una tinta fatta dal parrucchiere.

Ma puoi provare a giocare con questi ingredienti e trovare la soluzione più adatta a te, senza incorrere in rischi per l'ambiente e spese eccessive.

Vediamo quali sono gli ingredienti naturali perfetti per colorare i capelli.

  1. Hennè: si tratta dell'ingrediente naturale più conosciuto per quanto riguarda le tinte naturali. É perfetto se cerchi riflessi mogano, rossi o castani.
  2. Camomilla: questo ingrediente non è solo il protagonista di un ottimo infuso, ma anche per i tuoi capelli. Infatti è possibile utilizzarla per ottenere riflessi biondi naturali con un semplice impacco.
  3. Salvia e rosmarino: le erbe aromatiche non sono un ottimo alleato solo in cucina, ma possono servire anche per qualche trattamento di bellezza. In particolare è possibile bollire queste due erbe secche per 30 minuti e utilizzare il liquido per coprire i capelli bianchi.