Come creare un’aiuola con i sassi: qualche consiglio utile

L’arte del giardinaggio è molto variegata e ha bisogno allo stesso tempo di tante idee. Creare un’aiuola con piante e sassi abbellirà sicuramente il giardino di casa.
Alessandro Artuso 15 Luglio 2020

Un'aiuola fai da te, decorata con diverse tipologie di sassi, è quello che ci vuole per goderti una piacevole serata all’aria aperta. Un mix di verde, fiori e piante che daranno un tocco in più al tuo giardino.

Come decorare l'aiuola con i sassi

Posizionare i sassi nel giardino, ovviamente scegliendo quelli che più ti piacciono, è sicuramente un ottimo punto di partenza. Fare giardinaggio è una belle attività per trascorrere il tempo libero e anche per decorare e impreziosire l'esterno della tua casa. Le aiuole non sono difficili da realizzare, ma non disdegnare anche piccole piscine, scalinate e i laghetti. Ovviamente tutto questo ha bisogno di dimensioni ridotte.

Prediligi i sassi piccoli, possibilmente dalla forma arrotondata, ma anche quelli più grandi e dalle forme variegate. A seconda dello stile potresti scegliere le aiuole realizzate con le tegole, sassi di grandi dimensioni, piante grasse oppure sassolini di colore bianco. In ogni caso è bene specificare che quando si tratta di struttura complesse è importante rivolgersi a personale qualificato e soprattutto del settore.