Come eliminare la puzza degli scarichi: 4 rimedi naturali ed efficaci

Elimina quel fastidioso cattivo odore in bagno con questi ingredienti naturali.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Redazione Video Ohga 1 Febbraio 2023

Il bagno è la stanza che viene usata più spesso, e specialmente il wc tende non solo a sporcarsi spesso ma sopratutto gli scarichi possono talvolta emanare fastidiosi cattivi odori.

Esistono diverse soluzioni in commercio per risolvere questo problema, ma anche la natura può venire in nostro soccorso!

Vediamo quindi quali sono e come usare gli ingredienti naturali che possono aiutare a eliminare i cattivi odori degli scarichi.

  1. Lievito: in un brocca d'acqua sbriciola con le mani un cubetto di lievito di birra. Mescola bene fino a farlo sciogliere del tutto, poi versa nel wc e lascia agire una notte. Il giorno dopo tira semplicemente lo sciacquone per risciacquare.
  2. Acido citrico: un altro valido alleato per eliminare la puzza degli scarichi è l'acido citrico, spolverane 2 cucchiai nel wc e lascia agire per una notte. L'indomani risciacqua versando un secchio di acqua bollente.
  3. Bicarbonato di sodio: questo ingrediente è da sempre noto per la sua capacità di neutralizzare gli odori, per questo motivo può essere versato nel wc per deodorarlo. Lascia agire sempre per una notte intera e risciacqua come detto prima.
  4. Aceto: infine, puoi utilizzare lo stesso procedimento con due cucchiai di aceto. Anche questo ingrediente casalingo che si trova in cucina potrà assorbire e quindi neutralizzare i cattivi odori del bagno.