Come far durare la tinta più a lungo: 3 consigli per mantenere il colore

Segui questi semplici consigli per avere una tinta più duratura.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Redazione Video Ohga 17 Aprile 2024

Molte persone ormai ricorrono alla colorazione dei capelli: che sia per coprire qualche eventuale capello bianco o per stravolgere il proprio look, la tinta è un metodo ormai diffuso.

Tuttavia, trattandosi di un trattamento comunque dispendioso, è bene preservarne la durata.

Questo è possibile anche e soprattutto grazie a degli ingredienti naturali. Ma quali scegliere?

Molto dipende anche dalla tipologia del colore che abbiamo scelto.

Vediamo quindi cosa e come fare.

Capelli scuri

Se la colorazione ha una tonalità scura è bene cercare e prediligere trattamenti che hanno come ingredienti base il burro di karité o l'aloe vera.

Capelli chiari

Se invece hai scelto un colore più chiaro puoi aiutarti con camomilla o aceto di mele, magari creando una maschera fai da te.

Altri consigli utili

Non solo trattamenti specifici, ma anche una serie di piccoli accorgimenti possono aiutare a prolunga la durata della tinta.

Eccone alcuni.

  1. Shampoo: per evitare che il colore si sbiadisca subito evita di lavare i capelli ogni giorno. É preferibile invece diradare il più possibile i tempi tra uno shampoo e l'altro.
  2. Acqua: anche la temperatura dell'acqua è importante. Prediligi acqua tiepida sia per il lavaggio che per il risciacquo.
  3. Asciugatura: per lo stesso motivo, se utilizzi il phon è preferibile regolare la temperatura dell'aria e tenerlo non troppo vicino ai capelli.