Come fare uno scrub naturale allo yogurt

Se non indicato espressamente, le informazioni riportate in questa pagina sono da intendersi come non riconosciute da uno studio medico-scientifico.
Solo due ingredienti, yogurt e sale grosso, per fare uno scrub corpo naturale al 100%, semplicemente a casa tua.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Gaia Cortese 26 Novembre 2018

Stimola la circolazione, rende morbida la pelle, la illumina e aiuta la crema idratante a penetrare più a fondo. Servono altri motivi per considerare lo scrub, un'azione beauty indispensabile al pari dell'idratazione? Credo di no.
Certo lo scrub non è da fare ogni giorno, è sufficiente una volta alla settimana, ma è di sicuro un'azione fondamentale per aiutare le cellule della pelle a rigenerarsi.

Lo scrub, infatti, è un esfoliante naturale in grado di rimuovere le cellule morte della pelle. Il lento movimento circolare con cui si applica il prodotto permette poi di stimolare anche la circolazione e la microcircolazione, con effetti benefici anche sull'ossigenazione del sangue.

Per fare lo scrub si utilizzano prodotti che contengono sostanze come sali o gherigli di semi in grado di effettuare l'esfoliazione. In vendita se ne trovano di tutti i tipi, ma senza perderti in acquisti e spese non sempre giustificabili, puoi produrre uno scrub naturale molto efficace anche a casa tua. Come? Bastano solo due ingredienti: un vasetto di yogurt bianco naturale e del sale grosso.

 

Yogurt bianco o anche alla frutta se è quello che riesci a recuperare in frigorifero. Io ne ho utilizzati di tutti i gusti, appena mi ritrovavo con qualche vasetto di yogurt prossimo alla scadenza! All'albicocca, alla fragola o al cocco non fa differenza, al massimo potrai trarre ulteriore piacere da uno scrub molto profumato.

Al momento di entrare in doccia versa lo yogurt in una ciotolina e aggiungi due o tre cucchiai di sale grosso. Mescola bene e inizia a massaggiare con movimenti circolari sulla pelle umida. Evita di essere troppo energetica, soprattutto ricorda che il viso è una parte molto delicata. Risciaqua abbondantemente sotto la doccia e applica della crema idratante su tutto il corpo, appena ti sei asciugata.

Questo trattamento è da ripetere almeno una volta alla settimana, quindi accertati sempre di avere qualche vasetto del tuo yogurt preferito in frigorifero!