Come innaffiare le piante mentre si è lontani da casa

Sei in partenza e non vuoi lasciare le tue piante senza acqua? Non preoccuparti, ecco tre modi per innaffiare le tua piante anche a distanza.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Video Tutorial 28 Ottobre 2022

Se non hai il tempo o la costanza di innaffiare le tue piante ma vorresti comunque averne in casa, devi sapere che non esiste solo il classico metodo. In questo video ti presentiamo 3 modi alternativi per innaffiare le tue piante che ti permetteranno una maggiore flessibilità.

  1. Per le piante che hanno bisogno di molta attenzione, potete usare i dosatori d’acqua appositi o riutilizzare una bottiglia. Riempitela d’acqua e inseritela nel terriccio della pianta. Questo medito garantirà acqua sufficiente alla pianta per 5 giorni.
  2. Per le piante tropicali o che non hanno bisogno di molto calore, puoi inserire il vaso in una ciotola di acqua e lasciarlo in ammollo per qualche minuto. Questo metodo dovrebbe garantire acqua alla pianta per una settimana.
  3. Per le piante che hanno bisogno di acqua 3 volte a settimana o per innaffiare contemporaneamente più piante, taglia dei pezzi di spago (fai attenzione che sia assorbente). Inserisci un’estremità nel terriccio, a 1 cm circa di profondità, e l'altra in una ciotola con dell’acqua. Innaffia infine le piante. Questo metodo garantirà acqua alle piante per 1-3 settimane.