
Indipendentemente da quale sia la tipologia dei tuoi capelli (lisci, ricci, mossi…) l'idratazione è un aspetto fondamentale per la loro salute, in quanto una carenza può farli risultare secchi e stopposi. Quando questo accade anche l'aspetto dei tuoi capelli ne risente: appariranno spenti e opachi.
Una delle migliori soluzioni a questo piccolo problema è integrare nella tua "haircare routine" – ovvero tutti i passaggi che dedichi alla cura dei capelli – un olio idratante. Questo serve a nutrire e idratare in profondità i capelli danneggiati, donando loro più forza e un aspetto più sano.
In commercio ne esistono diverse varianti, ma non c'è bisogno di correre in negozio e comprare prodotti industriali e costosi! Esistono infatti delle alternative più sostenibili.
Diversi sono gli ingredienti naturali che possono apportare molti benefici ai tuoi capelli in modo che tu possa ricavarne un olio nutriente ed idratante a costo quasi zero e riducendo contemporaneamente il tuo impatto sull'ambiente.
Vediamo quali sono e come fare.
Fonte|Video: Yves Shaz Lewis