Come riparare le infradito rotte con la stoffa avanzata

Se hai delle infradito che si sono rotte, aspetta un attimo prima di buttarle. Con un po’ di stoffa e creatività possono diventare più belle di prima.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Video Tutorial 19 Luglio 2022

L’estate è arrivata e con il caldo sostituiamo le nostre pantofole alle infradito. Quelle dell’estate scorsa si sono rotte? Non buttarle, ma dai loro nuova vita con questo tutorial.

Occorrente:

  • Infradito
  • Stoffa
  • Forbici

Procedimento 1

  1. Rimuovi le stringhe rotte dalle infradito con le forbici. Fai passare due lembi di stoffa nel buco centrale in alto e annodali sotto.
  2. Fai passare le due estremità rispettivamente in ognuno dei due buchi inferiori e annodale sotto facendo attenzione che siano della stessa misura.
  3. Taglia la stoffa in eccesso sulla suola della scarpa.

Procedimento 2

  1. Rimuovi le stringhe rotte dalle infradito con le forbici. Usa due lembi di stoffa sottili e della stessa dimensioni e annodali per creare degli occhielli.
  2. Inseriscili nei due fori più bassi. Annoda insieme tre lembi della stessa stoffa più lunghi. Falli passare nel foro centrale in alto facendo attenzione che il nodo sia sotto la suola.
  3. Intreccia i tre fili. Fai passare la treccia negli occhielli di stoffa. Fai passare la stoffa nel foro centrale in alto, taglia l’eccesso e ferma i fili.