Come riutilizzare i barattoli di vetro: 5 idee originali e veloci per riutilizzarli

Hai terminato marmellate e sughi? Non buttare i barattoli in vetro che li contengono, possono tornare davvero molto utili in casa. Ecco 5 idee semplici e veloci.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Video Tutorial 18 Giugno 2024

In casa sei pieno di barattoli di conserve, marmellate e salse? Una volta consumato quello che contengono, non buttarli. Forse non sai che possono tornarti davvero molto utili in casa. Ecco 3 idee davvero veloci ma soprattutto originali per dare loro una nuova vita.

Riutilizzare vasetti di vetro per creare portacandele

Allietare la serata con una candela profumata sospesa in un vasetto di vetro è un bel vedere. Aggiungi una serata piena di stelle e l'atmosfera potrà dirsi veramente completa.

Riutilizzare barattoli di vetro per i dischetti del make up

I dischetti di cotone sono oggetti molto utili per rimuovere delicatamente il trucco. Una volta lavati e sterilizzati per bene i vasetti inserisci i dischetti al suo interno.

Riutilizzare barattoli di vetro come porta condimento

Versiamo nel barattolo un pochino di acqua calda, dell'olio extravergine d'oliva, un pizzico di sale e pepe e agitiamo. Il nostro dressing è pronto per le insalate!

Riutilizzare barattoli di vetro come porta confetti

Un bel contenitore in vetro è quello che ci vuole per conservare i confetti che ti piacciono, oppure per realizzare bomboniere fai da te che ti faranno non solo risparmiare, ma anche strizzare l'occhio all'ambiente.

Riutiluzzare barattoli di vetro per nuove conserve

Perché non utilizzare i barattoli riciclati per preparare nuove conserve? I contenitori non attendono che essere riempiti con le tue confetture homemade, tutta un’altra cosa rispetto a quelle acquistate al supermercato. Saranno  molto più gustose e soprattutto mangerai qualcosa di sano, senza aver creato nuovi rifiuti.