Come riutilizzare il dentifricio che rimane nel tubetto: i 5 modi per non buttarlo

Il dentifricio rimane tutto nel tubetto? Non buttarlo: puoi fare in questo modo.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Redazione Video Ohga 1 Febbraio 2023

Il dentifricio è un valido alleato della nostra igiene orale e va usato più volte al giorno.  Nella maggior parte dei casi viene venduto in tubetti di plastica.

Questi però rendono difficile utilizzare tutto il prodotto prima di buttarlo, in quanto non sempre si riesce a prelevare tutto e si rischia di metterlo nei rifiuti quando ancora tanto dentifricio è rimasto al suo interno.

Vediamo quindi come ricavarlo e come usare il dentifricio che avanza nel tubetto.

  1. Taglia il tubetto: Per prima cosa ricava il prodotto rimasto nel tubetto usando le forbici e tagliando il tubetto in piccole strisce spesse circa 1 cm.
  2. Gioielli: se alcuni tuoi gioielli tendono a scurirsi il dentifricio si può rivelarsi ottimo. Strofinali con un po' di dentifricio e con l'aiuto di uno spazzolino. Poi risciacqua con acqua corrente e asciugali.
  3. Coperchi in vetro: talvolta questi pratici coperchi tendono a diventare opachi. Usa il dentifricio spalmandolo direttamente dalla strisciolina. Poi strofina con una spugnetta e risciacqua.
  4. Sneakers: allo stesso modo, puoi usare il dentifricio per sbiancare la parte bianca in gomma delle scarpe da ginnastica. Aiutati sempre strofinando il dentifricio con una spugnetta.
  5. Lavello: anche i lavelli della cucina possono beneficiare del dentifricio. Ti basterà strofinarlo con una spugnetta, poi asciugarlo con uno straccio e tornerà lucido.
  6. Forbici e posate: si possono lucidare questi accessori della cucina con il dentifricio ricavato dal tubetto. Spalmane un po' sulla zona interessata e strofina sempre con una spugnetta.

Fonte|Video: Elena Matveeva