Come usare i petali di rosa per far profumare tutta la casa

Tre metodi semplici per utilizzare i petali di questo fiore e far profumare la casa e i tuoi armadi.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Redazione Video Ohga 25 Febbraio 2022

La rosa, il fiore per eccellenza simbolo di delicatezza e amore.

Oltre ad essere unica per la sua bellezza, è anche la nota olfattiva più utilizzata nei profumi. Si trova in tantissime fragranze famose sia per il corpo sia per la casa.

Ma per riuscire ad ottenere un ambiente profumato non è necessario acquistarne uno già pronto. Potrai utilizzare i petali delle rose recise.

  • Puoi decidere di preparare un infuso profumato per l’ambiente, versa in un pentolino dell’acqua e dei petali di rosa (scegli la quantità in base all’intensità della profumazione che vuoi raggiungere). Porta a bollore e versa in una ciotola. Successivamente posizionala nell’ambiente da far profumare.
  • Un altro metodo per sfruttare l’odore di questi petali, è farli essiccare all’aria aperta per una settimana. Successivamente trasferiscili tutti in un vaso, avrai realizzato un pot-pourri fai da te. Quando la fragranza diventerà meno intensa, potrai ravvivarla con qualche goccia di olio essenziale.
  • Puoi usare i petali di rosa anche per il tuo armadio o i cassetti dove riponi tovaglie o biancheria. Basterà inserire i petali essiccati in sacchetti di stoffa ben traspiranti.