Cosa succede se metti insieme centrini vecchi e barattoli vuoti? Ottieni questo fantastico oggetto di arredo

A volte basta davvero poco per donare una nuova vita a oggetti che non usiamo più. Questa semplice idea mostra come combinare vecchi centrini e barattoli di vetro può trasformarli in un elemento decorativo utile e affascinante per la casa.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Redazione Video Ohga 2 Agosto 2024

Quante volte capita che riordinando cassetti e armadi ritroviamo tantissimi oggetti? Sicuramente innumerevoli, soprattutto se siamo abituati a conservare molto. È comune accumulare vecchi centrini in disuso e barattoli delle conserve, senza sapere cosa farne. Invece di gettarli via, perché non trasformarli in qualcosa di utile e decorativo?

Quando ci troviamo a fare ordine, è opportuno fare una cernita tra ciò che effettivamente non ci serve più e crea solo disordine e ciò che invece può rivelarsi utile. In questo caso, vedremo come riutilizzare vecchi centrini e barattolini di vetro per creare un fantastico oggetto di arredo.

Occorrente

  • CentriniBarattoli in vetro
  • Elastici
  • Nastrino
  • Candela

Procedimento

  1. Preparazione del Barattolo: lava bene il barattolo e asciugalo accuratamente.
  2. Decorazione del Coperchio: copri il coperchio del barattolo con un centrino.Usa un elastico per fissarlo in posizione. Copri l'elastico con un nastrino per un tocco decorativo.
  3. Utilizzo del Barattolo: usa il tuo nuovo barattolo decorato per portare con te la frutta secca o altri piccoli snack.
  4. Creazione di un Portacandele: puoi anche fissare il centrino alla base del barattolo.Fissa il centrino allo stesso modo, con un elastico coperto da un nastrino.Inserisci una candela all'interno del barattolo per creare un portacandele decorativo.

Fonte|video: Vivi con Letizia