video suggerito
video suggerito
20 Maggio 2026
13:02

Federico trovato morto nel bosco dopo la scomparsa: il corpo vicino al quad

È stato trovato senza vita Federico, il ragazzo di 17 anni scomparso da Borgorose. Il corpo è stato rinvenuto in un bosco vicino al quad con cui si era allontanato da casa. Indagano i carabinieri.

Ti piace questo contenuto?
Federico trovato morto nel bosco dopo la scomparsa: il corpo vicino al quad
Immagine

Si sono concluse nel peggiore dei modi le ricerche di Federico, il ragazzo di 17 anni scomparso da Borgorose, in provincia di Rieti.

Il giovane è stato trovato morto nel tardo pomeriggio di oggi all’interno di un bosco.

A fare la drammatica scoperta sono stati due passanti che hanno immediatamente avvertito i carabinieri impegnati nelle ricerche.

Il corpo del ragazzo si trovava a poca distanza dal quad con cui si era allontanato da casa nella giornata del 18 maggio.

Fin dalle prime ore della scomparsa era scattata una vasta macchina dei soccorsi tra il Reatino, il Cicolano e le aree al confine con l’Abruzzo.

Alle ricerche hanno partecipato carabinieri, vigili del fuoco, protezione civile, volontari ed elicotteri.

Il campo base operativo era stato allestito nel comune di Borgorose.

Anche il sindaco Mariano Calisse aveva lanciato un appello pubblico affinché chiunque avesse informazioni utili aiutasse a ritrovare il ragazzo.

Federico era molto conosciuto anche in Abruzzo, dove aveva studiato.

Per il momento le cause della morte non sono state chiarite.

Sull’accaduto indagano i carabinieri di Borgorose insieme al Reparto operativo di Rieti.

Gli investigatori stanno effettuando tutti gli accertamenti necessari per ricostruire le ultime ore del 17enne.

Al momento nessuna ipotesi sarebbe esclusa, compresa quella di un gesto volontario.

La notizia ha profondamente colpito la comunità locale, che nelle ultime ore si era mobilitata nella speranza di ritrovare Federico vivo.