A dicembre la temperatura è sottozero, ma le feste che allietano questo periodo dell’anno portano con sé tutto il calore di cui abbiamo bisogno. Il Natale è infatti il momento in cui puoi trascorrere del tempo con la tua famiglia, dare e ricevere regali fatti con il cuore, mangiare senza troppi sensi di colpa perché… beh, è Natale! …
Le cose che puoi fare per preparare al meglio questo evento e renderlo ancora più speciale sono tante: puoi realizzare per la prima volta le decorazioni da sola, testare nuove deliziose ricette limitando al massimo lo spreco, visitare i mercatini più belli d’Italia, dedicarti alla tradizione anche da un punto di vista più sostenibile, riciclando la carta dei regali oppure donando qualcosa che duri nel tempo, come ad esempio un fiore di Natale.
Ma non è finita qui, perché a dicembre ci si prepara anche a festeggiare l’anno nuovo, con in mano una lunga lista di buoni propositi. E prima di tornare alla vita di tutti i giorni, non può mancare la visita della Befana. Soltanto dopo, potrai iniziare a pensare a smaltire le abbuffate delle feste, per ricominciare un nuovo anno carico di energia e positività.