Gelatine di limone senza colla di pesce: la caramella zuccherina al gusto di limone

Vuoi preparare in casa delle gelatine al limone deliziose per i tuoi bambini ma non vorresti cucinare qualcosa di poco genuino con tutta quella gelatina? Ma la soluzione perfetta per te ce l’abbiamo noi! Infatti perché non pensi di preparare queste deliziose e genuine gelatine senza colla di pese? Mettiti alla prova!
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Video Tutorial 14 Ottobre 2021

C’è aria di festa quando si pensa alle gelatine. Questo però vengono spesso preparate con la colla di pesce e sono tutt’altro che naturali. Ma allora come farle in casa senza dover utilizzare ingredienti di derivazione animale? Ecco la soluzione! Gelatine al limone fatte in casa con pochi ingredienti e in pochi minuti rigorosamente senza colla di pesce. La preparazione facile e veloce per preparare delle caramelle gustose e genuine per i nostri bambini.

Ingredienti:

  • 200g di zucchero
  • 120g di acqua
  • Scorza di limone
  • Colorante alimentare
  • 50g di amido di mais
  • 2 cucchiai di succo di limone
  • Granella di cocco

Preparazione:

  1. Prendiamo una pentola e versiamoci dentro lo zucchero, l’acqua e la scorza di limone e poi portiamo a bollore e facciamo bollire per 5-7 minuti continuando sempre a mescolare. Fondamentale è continuare a mescolare con costanza altrimenti rischiamo che la crema si attacchi al fondo della padella. Trascorso il temp necessario togliamo la scorza e poi aggiungiamoci dentro il colorante. Togliamo dal fuoco e lasciamo raffreddare per bene.
  2. Ora possiamo prendere un’altra pentola e versiamoci dentro l’amido di mais, l’acqua e mescoliamo. Aggiungiamoci anche il succo di limone e ancora un goccio di colorante alimentare. Continuiamo a mescolare fin quando non avrà raggiunto la consistenza giusta. Poi aggiungiamoci lo sciroppo di zucchero e mescoliamo con una frusta. Una volta tolti tutti i grumi allora versiamo dentro una grande teglia di vetro. Sbattiamo delicatamente sul tavolo e poi mettiamo in frigo per altre 2 ore. Poi tagliamo a cubetti e preleviamo.
  3. Prepariamo un piattino pieno di farina di cocco e passiamocele dentro una per volte così da cospargerle per bene di scaglie.  Le nostre genuine gelatine di frutta sono ora finalmente pronte. Possiamo servire le nostre gelatine naturali senza colla di pesce come caramelle per i bambini alle loro feste! Impazziranno letteralmente.