I gigli Sandhof fioriscono nel deserto in Namibia grazie alle piogge abbondanti e dopo 3 anni di assenza

Dopo 3 anni di assenza spuntano i gigli Sandhof in Namibia, grazie anche alle piogge degli ultimi tempi: l’evento è stato immortalato dagli appassionati che hanno raggiunto la zona desertica.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 9 Marzo 2020

I fiori germogliano e rendono meno arido e più colorato il deserto della Namibia. I gigli Sandhof sono sbocciati nelle zone spoglie, così come non accadeva da 3 anni. Gli abitanti del posto hanno scelto di immortalare la magia floreale con tante foto: a riportare la notizia la testata locale The Namibian che ha diffuso anche le immagini della fioritura.

I gigli Sandhof

Le piogge abbondanti hanno favorito la fioritura dei gigli Sandhof nel sud della Namibia, precisamente a Maltahohe. I fiori germogliano in una zona argillosa della fattoria Sandhoff ed emergono dalla terra soltanto quando la zona contiene una quantità di acqua sufficiente: l'evento non è così frequente. I tempi di fioritura vanno da 5 a 7 giorni, con il rapido passaggio dal colore rosa al bianco.

La passione per i fiori ha contagiato una persona che per ammirare la fioritura ha percorso oltre 300 chilometri dalla capitale Windhoek: ecco le parole rilasciate da Nangula Angula all'agenzia Xinhua. "È assolutamente bellissimo e sorprendente. Ciò che rimane con te è il profumo che rilasciano questi fiori. Ti porta in un altro mondo di magia".