I migliori tulipani al mondo? Il premio per il 2019 è andato a un parco italiano

Il Parco Giardino Sigurtà, l’oasi naturalistica di 60 ettari che sorge a pochi chilometri da Verona e dal Lago di Garda, si è aggiudicato il World Tulip Award 2019 per la bellissima fioritura dei suoi tulipani (sono più di un milione) che in primavera attirano decine di migliaia di visitatori.
Federico Turrisi 25 novembre 2019

Chi lo ha detto che per andare a vedere un bellissimo prato con i tulipani bisogna andare in Olanda? La World Tulip Society, l'organizzazione che raccoglie gli appassionati di tulipani di tutto il mondo, ha deciso di assegnare il suo massimo riconoscimento, ossia il World Tulip Award 2019, al Parco Giardino Sigurtà, premiandolo come destinazione mondiale meritevole di visita per la fioritura dei tulipani.

Il parco naturalistico, grande 60 ettari, si trova a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, non molto lontano dal lago di Garda. Sono più di un milione i bulbi che ogni anno, in ottobre, vengono piantati dalle sapienti mani dei giardinieri del parco, per poi fiorire in un tripudio di colori in primavera durante Tulipanomania, un appuntamento fisso ormai nel calendario stagionale che attira decine di migliaia di visitatori.