Marmellata di mango dolce e saporita: come fare in casa questa confettura deliziosa

Hai trovato il mango al supermercato e ti piacerebbe preparare in casa una deliziosa marmellata? La nostra ricetta facile e veloce farà al caso tuo. Ti serviranno pochissimi ingredienti e si potrà realizzare una confettura deliziosa da poter utilizzare per preparazioni dolci e salate a nostro piacere.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Video Tutorial 11 Ottobre 2021

Lo sapevi che con il mango si può preparare una deliziosa marmellata? Questa confettura si prepara in poco tempo utilizzando solo tre ingredienti ed il sapore dolce e genuino del mango sarà perfetto da spalmare su fette di torta al cioccolato o sui biscotti o le fette biscottate per la prima colazione. Il suo sapore è zuccherino e dolce ma si può abbinare non solo alle preparazioni dolci ma anche a quelle salate come formaggi stagionati o ancora su toast con il burro per merenda. Una vera delizia in ogni caso!

Ingredienti:

  • 4 mango maturi
  • 220g di zucchero
  • Succo di un limone

Preparazione:

  1. Iniziamo sbucciando per bene il mango tagliandolo a quadretti dopo averlo diviso a metà. Con un cucchiaio estraiamo il frutto e poi mettiamo il tutto all’interno di un frullatore. Frulliamo per bene e poi versiamo il tutto in pentola.
  2. Aggiungiamo ora lo zucchero. Mescoliamo per bene e poi portiamo a bollore. Poi cuociamo a fuoco medio e mescoliamo ogni 2 minuti fin quando non avrà iniziato ad addensarsi (circa 20-25 minuti).
  3. Ora procediamo con la sterilizzazione dei vasetti prima di mettercela dentro. Per farlo possiamo preparare una pentola grande piena d’acqua. Portiamo a bollore e poi mettiamoci dentro i barattoli di vetro con tutti i coperchi. Se vogliamo essere sicura che non si rompano possiamo anche inserire all’interno della pentola un canovaccio. Portiamo a bollore e facciamo bollire per 30 minuti. Poi togliamo delicatamente dal fuoco e poi lasciamo raffreddare del tutto. A questo punto possiamo riempirli uno per uno e poi chiuderli attivando il sottovuoto. Lasciamolo riposare per una notte a testa in giù.
  4. Il giorno dopo possiamo aprire la nostra marmellata e spalmarla su fette di pane imburrate, sui toast o ancora sulle fette di torte al cioccolato. Questa marmellata si può conservare in frigo fino a tre mesi al massimo una volta aperta.