Gli ombrelli sono un accessorio indispensabile, soprattutto nelle giornate piovose. Tuttavia, capita spesso che si rompano o che vengano sostituiti da modelli più nuovi. Invece di buttarli via, esistono diverse idee creative per riciclarli e dare loro una nuova vita.
Le tele degli ombrelli sono fatte di materiali impermeabili che possono essere riutilizzati per creare borse resistenti alla pioggia. Taglia la tela in pezzi della dimensione desiderata e cuci insieme i bordi per formare una borsa. Puoi aggiungere cerniere, maniglie e tasche per renderla più funzionale. Questa idea è perfetta per realizzare borse da spiaggia, shopping bag o sacchetti per scarpe bagnate.
Proteggere le piante dalla pioggia intensa o dal sole diretto può essere una sfida. Le vecchie tele degli ombrelli possono essere utilizzate come coperture per le piante. Taglia la tela in pezzi abbastanza grandi da coprire i tuoi vasi e fissa i bordi con dei bastoncini o delle corde. Questo metodo aiuta a mantenere le piante al riparo dagli agenti atmosferici, prolungando la loro vita.
Le strutture metalliche degli ombrelli possono essere utilizzate per creare decorazioni originali per la casa. Ad esempio, puoi rimuovere la tela e appendere la struttura in un angolo del soffitto, utilizzandola come supporto per appendere luci, fiori secchi o altri oggetti decorativi.
La struttura dell’ombrello può essere trasformata in un appendiabiti. Basta rimuovere la tela e fissare la struttura al muro o al soffitto. Gli spicchi dell'ombrello possono essere utilizzati come ganci per appendere cappotti, sciarpe o borse.
Rimuovi il manico dell’ombrello e stendi la stoffa, poi stirala bene.Taglia la stoffa in base alla forma del cartone e con le parti rimanenti crea i manici e dei fiori. Cuci il tutto ed ecco realizzato un bellissimo grembiule.
Fonte|video: Master_Sergeich