Palla di neve natalizia: come riutilizzare il vasetto Nutella® per creare un villaggio di Natale

Il Natale è alle porte e cosa c’è di più magico di una palla di neve? Quest’anno non comprarla, realizzala in casa riutilizzando un vasetto di Nutella®! Segui questo tutorial per creare una palla di neve fuori dal comune: infatti non dovrai agitarla perché la neve resterà ferma come in una fotografia. L’effetto magico è garantito!
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Ciaopeople Studios 20 Dicembre 2022

Materiali

Vasetto di Nutella® da 750g

Statuine di legno

Ovatta

Ago e filo

Colla a caldo

Nastro natalizio

Pinze

Procedimento

1. Svuota e pulisci il tuo vasetto di Nutella® da 750g, rimuovendo anche l’etichetta.

2. Stendi uno strato di colla a caldo sul fondo del vasetto e ricoprilo con dell’ovatta; fai attenzione a lasciare la parte frontale più bassa rispetto al retro.

3. Scegli con cura le tue statuine di legno che andranno a creare il tuo villaggio di Natale. Ricopri il fondo con della colla a caldo e, aiutandoti con delle pinze, inseriscile nel vasetto premendo leggermente sul fondo per farle aderire.

4. Ora il tuo villaggio è pronto ma che Natale sarebbe senza la neve? Crea delle palline con un ciuffo d’ovatta: ti basterà sfregarlo tra le mani.

5. Con l’aiuto di un ago, nel quale avrai precedentemente infilato un filo bianco, unisci due o tre palline per creare un filo di neve.

6. Senza staccare il filo, fora il tappo di carta che si trova sotto a quello di plastica del vasetto di Nutella®.

7. Scegli la lunghezza giusta poi fissalo con una goccia di colla a caldo.

8. Taglia in filo in eccesso e ripeti il procedimento per 8 volte, scegliendo la lunghezza e il numero di palline che preferisci.

9. Inserisci di nuovo il tappo di carta in quello di plastica e avvita quest’ultimo sul vasetto.

10. Ora che il tuo villaggio di Natale è pronto, avvolgi un nastro natalizio intorno al bordo del tappo per dare un tocco di colore!

11. Non ti resta che goderti il calore e la magia del Natale!