Pesticidi naturali per la cura delle piante: quali sono i migliori da utilizzare

Elementi naturali per curare la salute delle tue piante.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Redazione Video Ohga 9 Settembre 2020

I pesticidi sono elementi utilizzati in giardinaggio per eliminare tutto ciò che danneggia le piante. È ben noto che quelli chimici, però, non fanno bene e possono essere dannosi.

Vediamo, quindi, una lista di pesticidi naturali da utilizzare facilmente per il benessere delle piante.

  1. Borace: elemento ottimo per tenere lontane formiche, lumache e non solo. Puoi spargerlo direttamente sul terreno o diluirlo in acqua e spruzzarlo sulle piante.
  2. Solfato di rame: ottimo come fertilizzante e come fungicida. Diluisci 20 gr di solfato in 1 litro d'acqua e spruzzalo sulle piante.
  3. Trichoderma viride: ottimo fungicida biologico. Diluisci 10 gr in 100 ml di acqua e applicalo sullo stelo durante la potatura.
  4. Bicarbonato di sodio: utilizzalo come fungicida diluendo 2-3 cucchiaini in un litro d'acqua. Spruzzalo direttamente sulle piante.
  5. Acqua ossigenata: diluisci 250 ml in 1 litro di acqua e spruzza il composto sulle piante. Oltre ad essere un ottimo pesticida ha anche altre ottime funzioni per le tue piante.
  6. Aceto bianco e Neem Oil: ottimi pesticidi naturali da diluire in acqua e spruzzare sulle piante. Entrambi tengono lontani gli insetti e salvaguardano le piante da diverse malattie.

Fonte|video: GARDEN TIPS