Scelta dell’auto: bella… ed elettrizzante

Quando si acquista un’auto si guarda soprattutto all’estetica, alle prestazioni e al comfort. Ma da qualche anno abbiamo imparato a guardare anche all’ambiente e alla sostenibilità: ecco spiegato il motivo del grande successo della Nuova Renault ZOE, l’auto elettrica più venduta in Italia nel 2019.
Ciaopeople Studios 21 Novembre 2019

Se si pensa ai grandi cambiamenti climatici in atto nell’ultimo decennio, che stanno mettendo a repentaglio la nostra stessa sopravvivenza, e che hanno già conseguenze importanti sulla vita e la salute di tutti, è incoraggiante come almeno la sensibilità comune sui temi della mobilità sostenibile sia decisamente aumentata negli ultimi anni: un trasporto, sia pubblico sia privato, che rispetti l’ambiente e non produca emissioni nocive è un tassello fondamentale per completare il mosaico di un futuro migliore.

Una scelta elegantemente green!

Da circa 10 anni le vendite di auto elettriche sono letteralmente “esplose” sul mercato, affiancate da modelli che utilizzano motori ibridi, alimentati da un propulsore elettrico, a emissioni zero, o che utilizzano carburanti ecologici come il GPL o il metano. Complice, oltre a un diffuso sentire “green”, anche il comparire di modelli più evoluti con un design innovativo, accattivante, che nel tempo sono diventati un vero e proprio simbolo di eleganza e prestigio.

Auto elettrica: sempre più vantaggiosa

I vantaggi nel passare all’elettrico sono notevoli: l’abbattimento delle emissioni nocive e il miglioramento della qualità dell’aria, ma anche una riduzione dei costi nel lungo periodo, il totale silenzio nel quale ci si muove, l’accesso alle ZTL e quello gratuito alle strisce blu. A questi vantaggi evidenti si aggiunge un sistema di incentivi statali, gli ecobonus governativi, per l’acquisto di auto ibride ed elettriche. E nonostante alcuni abbiamo ancora dei dubbi relativi all’autonomia dell’auto elettrica e alla disponibilità di colonnine di ricarica soprattutto nelle zone extraurbane, nel nostro Paese, in un anno, i volumi di vendita di auto elettriche sono raddoppiati. Una conferma che l’auto elettrica piace sempre di più.

Nuova Renault ZOE, per un benessere a 360°

In questo panorama Renault, apripista e leader in materia di mobilità elettrica in Europa, lancia sul mercato la Nuova Renault ZOE, che promette di soddisfare al meglio le aspettative dei clienti, anche i più esigenti e dubbiosi. Autonomia fino a 395 km, sistema di ricarica più veloce rispetto alla concorrenza, massima sicurezza, spostamenti sempre più silenziosi… queste le caratteristiche che fanno della Nuova Renault ZOE l’auto elettrica con il migliore rapporto prezzo/autonomia. Ma, come si dice, anche l’occhio vuole la sua parte! La qualità della Nuova Renault ZOE si percepisce nella cura di ogni singolo dettaglio: armonie, finiture ed equipaggiamenti di grande pregio, tecnologia d’illuminazione di alta qualità, massimo comfort di guida e di vita a bordo. Insomma, il perfetto mix tra estetica, comodità e sostenibilità, studiato per un benessere quotidiano a 360°.