La torta di mele è uno dei dolci più soffici e morbidi che ci sia. Ne esistono tantissime varianti perché il sapore della mela cotta insieme alla morbidezza di una fetta di torta è semplicemente unico. Questa però è in assoluto la più facile e veloce da preparare in casa che ci sia. Perché? Perché per farla servono solo 4 ingredienti e quindi oltre ad essere golosa e gustosa, è anche molto leggera perché senza lievito, senza burro e con solo 2 cucchiaini di zucchero. Inoltre, non avrete bisogno di fare la spesa perché avrete senz'altro in casa tutto il necessario. Vediamo come farla
Come preparare la torta di mele
Ingredienti:
- 170g zucchero
- 170g farina
- 3 uova
- 3 mele
- 2 cucchiaini di zucchero di canna
Preparazione:
- Iniziamo a lavare le mele e una volta asciugate dagli eccessi di acqua andiamo a tagliarle a pezzetti assicurandoci di togliere il torsolo ma senza buttare troppa polpa. Quando la andremo a tagliare ricordiamoci che per questa ricetta non serve tagliarla a cubetti ma ci serviranno delle sfoglie sottili, per cui abbiate cura di tagliarla orizzontalmente.
- Ora prendiamo una grande ciotola e rompiamoci dentro le uova. Aggiungiamo anche lo zucchero e iniziamo a frustare fino a rendere il composto denso e spumoso.
- A questo punto aggiungiamo anche la farina poco per volta e inglobiamola lentamente utilizzando una spatola. Quando avremo ottenuto una crema senza grumi, liscia e omogenea, prendiamo le mele e versiamocele dentro.
- Sempre aiutandoci con una spatolina facciamo amalgamare per bene gli ingredienti tra loro. Poi prendiamo una tortiera coperta da un foglio di carta forno e versiamoci dentro l'impasto per la nostra torta.
- Solo prima di infornare spolveriamo la superficie con lo zucchero di canna che in forno andrà a caramellarsi. Poi, inforniamo a 180°C per 30 minuti.
- Una volta tirata fuori dal forno la nostra casa si profumerà di mele!