3 maschere fai da te per irrobustire i capelli

Se non indicato espressamente, le informazioni riportate in questa pagina sono da intendersi come non riconosciute da uno studio medico-scientifico.
Capelli secchi, sfibrati, che faticano a crescere? Sono tutti segni di una debolezza che potrebbe essere dovuta a un uso eccessivo di colorazioni e trattamenti, ma anche dallo stress. Per rendere le tue chiome più robuste, usa una bella maschera rinforzante da applicare un paio di volte la settimana.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Valentina Rorato 17 Maggio 2022

Una maschera per irrobustire i capelli può essere un ottimo rimedio, soprattutto se hai i capelli tinti, decolorati o sfibrati. Le sostanze chimiche contenute dalle tinture sollevano le cuticole (lo strato più esterno), che è ciò che protegge le ciocche, aiutandole a trattenere l'umidità. Inoltre, rompono i pigmenti naturali dei capelli causando secchezza. L’unico modo che hai per proteggerli è fare degli impacchi frequenti. Costano poco e danno eccellenti risultati. Prova queste tre maschere, facili da preparare.

Maschere fai da te per irrobustire i capelli

Maschera avocado e cocco

Tutto ciò di cui hai bisogno sono un avocado, dell’ olio di cocco e del miele. Sono ingredienti che puoi facilmente reperire al supermercato.

Ingredienti

  • 1/2 avocado
  • 2 cucchiai di olio di cocco
  • 2 cucchiai di miele

Preparazione

Mescola tutti e tre gli ingredienti insieme in una ciotola e applica la miscela sui capelli umidi dalla radice verso il basso. Raccogli i capelli, copri con una cuffia da doccia o un asciugamano e lascia riposare per 30-45 minuti. Quindi, risciacqua con il tuo normale shampoo e balsamo.

Maschera alla banana

Sei i tuoi capelli sono molto crespi, hai bisogno di una maschera umettante, ovvero che sia in grado di sigillare i capelli affinché possano trattenere l’umidità. In questa ricetta per capelli fai-da-te, l'ingrediente principale che farà accadere la magia è la banana.

Ingredienti

  • 1 banana affettata
  • 2 cucchiai di yogurt bianco
  • 1 cucchiaio di miele

Preparazione

Unisci tutti gli ingredienti insieme in un frullatore o schiaccia la banana e gli altri ingredienti insieme fino a quando non sono ben amalgamati. Applicai sui capelli umidi dalle radici verso il basso. Lega i capelli e copri con una cuffia da doccia o un asciugamano. Lascia agire per 30-45 minuti e poi risciacqua con il tuo normale shampoo e balsamo.

Maschera al tuorlo d’uovo

Il tuorlo d'uovo è ricco di vitamine che possono rendere i capelli più resistenti ai danni. Le vitamine A ed E, la biotina e il folato sono alcuni dei nutrienti che sono stati collegati alla crescita dei capelli e alla loro salute. Per fare questa maschera, inizia con i capelli puliti e asciutti. Sbatti il tuorlo senza albume e applicalo con le dita, assicurandoti di ricoprire sia il cuoio capelluto sia le punte. Lascia in posa per un'ora e risciacquare con acqua fredda (l'acqua calda potrebbe far rapprendere l'uovo).