3 maschere viso purificanti per una pelle più luminosa

La pelle ha bisogno di essere purificata periodicamente. In che modo? Con delle belle maschere detox, che sono particolarmente importanti ai cambi di stagione, soprattutto in primavera, quando la cute deve eliminare tutte le tossine accumulate nel corso dell’inverno, che la rendono opaca e più incline all’invecchiamento precoce.
Valentina Rorato 12 Maggio 2021

Quando il viso è stanco, la pelle appare spenta, quasi opaca. La stanchezza non è sempre causata dallo stresso o dal poco riposo, ma da una inadeguata ossigenazione, spesso dovuta all’esposizione di sostanze inquinanti, come le polveri sottile dello smog o l’uso di cosmetici chimici. Come si risolve? Oltre a ricordarti di pulire adeguatamente il tuo viso tutte le sere prima di andare a dormire, devi assolutamente fare una maschera purificante con azione detossinante.

Maschera detox al succo di pomodoro e miele

Le donne che hanno regolarmente acne, punti neri o altri problemi di pelle simili possono trarre grandi vantaggi da questa maschera.

Ingredienti

  • 2 cucchiaini di succo di pomodoro
  • 1 cucchiaino di miele

Preparazione

Mescola 2 cucchiaini di succo di pomodoro con 1 cucchiaino di miele e applicalo sul viso. Lascia agire per 25 minuti prima di risciacquare. Questo trattamento lenitivo è un'incredibile sessione di bellezza generale per il tuo viso che puoi concederti a casa.

Maschera viso per la pelle stanca

Questa maschera è rinfrescante, calmante e lascia la pelle bella e umida. È anche molto semplice da preparare.

Ingredienti

  • 1 cucchiaio di yogurt greco
  • 1 cucchiaino di farina d'avena
  • 1 cucchiaino di miele

Preparazione

Mescola lo yogurt in una ciotola con farina d'avena e miele, lascia la maschera in posa sulla pelle pulita per 10-15 minuti e risciacqua con acqua tiepida. Lo yogurt è anche carico di acido lattico (che aiuta ad ammorbidire la pelle ) e probiotici (che aiuta a lenire l'infiammazione).

Maschera all’uva

Le proprietà detox dell’uva sono note, ma questa volta non c’è bisogno di consumare il frutto. Lo puoi usare come ingrediente topico. Questa maschera è ottima per la pelle grassa.

Ingredienti

  • 4-5 acini di uva grande senza semi
  • ½ cucchiaino di farina di avena
  • ¼ cucchiaino di bicarbonato di sodio

Preparazione

Elimina le bucce da quattro o cinque acini senza semi e schiaccia la polpa per estrarne i succhi. Mescola un po' di farina per addensare e aggiungi il bicarbonato per formare una pasta. Applicala sul viso con un pennello da trucco pulito e lascialo asciugare (circa 15 minuti) prima di risciacquarlo.