A Milano Digital Week 2019 ci sarà anche Ohga con un incontro sulla sostenibilità delle Green City

Dal 13 al 17 marzo torna, alla sua seconda edizione, Milano Digital Week, che quest’anno si concentra sul tema dell’intelligenza urbana. Tra i numerosi eventi in programma, giovedì 14 marzo, il workshop “Green city: chi semina sostenibilità raccoglie benessere”, a cura di Ciaopeople, editore di Ohga.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Gaia Cortese 4 Marzo 2019

Alla sua seconda edizione, in programma dal 13 al 17 marzo 2019, Milano Digital Week punta a raccontare l’intelligenza urbana di questa metropoli che ha ormai raggiunto un milione e 400mila abitanti nell'ultimo ventennio.

Ti abbiamo già citato i principali temi e obiettivi che saranno affrontati nell’edizione 2019, ma non ti avevo ancora parlato nel dettaglio del programma degli eventi organizzati in questi cinque giorni di manifestazione.

A questa seconda edizione della Milano Digital Week parteciperanno davvero in tanti: cittadini, aziende, università, associazioni, fondazioni, genitori e figli, professori e studenti. Un ricco palinsesto di conferenze, incontri e tavole rotonde, laboratori didattici per bambini e adulti, e poi numerose installazioni ed esperienze multimediali da sperimentare.

Il workshop di Ohga

Tra gli eventi della manifestazione, giovedì 14 marzo, Ohga, con il suo editore Ciaopeople, organizza dalle 19.00 alle 22.30, presso la sede del M.A.C. (Musica, Arte e Cultura) in Piazza Tito Lucrezio Caro 1, un workshop intitolato “Green city: chi semina sostenibilità raccoglie benessere”.

Il workshop nasce dalla consapevolezza che ormai il desiderio che la tua città sia più verde (e smart) è sempre più condiviso. Non è solo una questione legata alla praticità, ma è soprattutto qualcosa che si vuole concretizzare per la tutela del proprio benessere psico-fisico: una città sana, infatti, rende migliore la qualità di vita dei cittadini, allontana lo stress e aiuta a stare meglio.

Copenhagen, nominata European Green Capital City nel 2014.

Ciaopeople si pone quindi l’obiettivo di approfondire il ruolo dell'informazione digitale per valorizzare il benessere del cittadino e della città, in un processo circolare: l'utente che si informa è consapevole che contribuendo anche con azioni concrete al benessere dell'ambiente, contribuisce allo stesso tempo a quello individuale. Un editore ha il dovere e la possibilità di fornire utili strumenti all'utente per vivere in modo green il proprio territorio. Ecco che i partecipanti al workshop, istituzioni e aziende, avranno quindi il compito di spiegare i vari utilizzi della tecnologia e dell'informazione digitale per poter trasformare un centro urbano in una città più green.

Sul sito di Milano Digital Week puoi consultare il programma completo degli eventi, verificare gli orari, le sedi e le modalità di ingresso (alcuni eventi sono a pagamento). Per alcuni eventi è richiesta la prenotazione, ma sul sito puoi procedere con facilità prenotandoti in pochi passaggi.