Budino di riso al latte di mandorle, una colazione sana per fare il pieno di energia

Vuoi preparare una colazione che ti carichi di energia fin dal primo mattino? Il budino di riso al latte di mandorle è un dolce facile da preparare e decisamente molto gustoso. Ecco la ricetta per portare in tavola quattro porzioni.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Gaia Cortese 24 Giugno 2020

Se il tuo obiettivo è quello di fare il carico di energia per tutta la giornata trovando un'alternativa gustosa alla solita colazione, il modo migliore è partire con il piede giusto fin dal mattino con un budino di riso.

Qui trovi una ricetta per 4 porzioni di budino di riso al latte di mandorle, un dolce che accontenterà tutta la famiglia. La preparazione prevede tempi un po' lunghi, quindi il consiglio è quello di preparare la tua colazione a partire dal giorno prima. La frutta fresca da tagliare e da aggiungere al tuo budino può essere preparata la mattina stessa, in modo da preservarne i valori e le proprietà nutrizionali.

Budino di riso al latte di mandorle

Ingredienti per 4 porzioni:

  • 15o gr di riso
  • 2 cucchiaini di stevia
  • 50 gr di farina di riso
  • 1 litro di latte di mandorle
  • un limone bio
  • un pezzo di cannella
  • frutta mista

Procedimento

Inizia amalgamando la farina di riso con un paio di cucchiai di latte di mandorle; poi procurati un tegame dove versare il resto del latte di mandorle e aggiungere la scorza di limone e il pezzetto di cannella. Fai quindi bollire il tutto.

Aggiungi poi sia il riso che il composto di farina di riso e fai cuocere per un quarto d'ora, mescolando bene.

A cottura ultimata, aggiungi due cucchiaini di stevia, ma togli sia la scorza che la cannella. Servi il budino di riso in quattro coppette e lascialo raffreddare.

Taglia poi a pezzetti la frutta e aggiungila al budino di riso. Se preferisci, puoi aggiungere del muesli o altri cereali.

Contenuto validato dal Comitato Scientifico di Ohga
Il Comitato Scientifico di Ohga è composto da medici, specialisti ed esperti con funzione di validazione dei contenuti del giornale che trattano argomenti medico-scientifici. Si occupa di assicurare la qualità, l’accuratezza, l’affidabilità e l’aggiornamento di tali contenuti attraverso le proprie valutazioni e apposite verifiche.