Ciambellone al bicchiere: come preparare un dolce al limoncello con un solo strumento

Se non indicato espressamente, le informazioni riportate in questa pagina sono da intendersi come non riconosciute da uno studio medico-scientifico.
Ti sei mai ritrovato a dover dosare tutti gli ingredienti di una ricetta senza una bilancia? C’è una soluzione a tutto e in questo caso si tratta di un bicchiere! Ti sarà sufficiente un oggetto che sicuramente avrai in cucina per preparare questo soffice ciambellone.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Giulia Dallagiovanna 11 Dicembre 2019

Non tutte le ciambelle riescono con il buco, si dice, ma per questa è sufficiente un bicchiere. Ti sei mai ritrovato a dover dosare gli ingredienti di un dolce o un'altra ricetta senza avere a disposizione una bilancia? Non ti preoccupare, perché a tutto c'è una soluzione. In questo caso ad esempio è sufficiente che tu abbia a portata di mano un bicchiere e potrai aggiungere la giusta quantità di ogni alimento previsto per la preparazione.

Un ciambellone soffice e adatto per la colazione, ma soprattutto leggero e con pochi grassi, grazie all'utilizzo dell'olio di oliva al posto del burro. L'ingrediente segreto? Il limoncello!