Come non farti trovare impreparata per il dessert: la ricetta (light) delle pesche con gli amaretti

Rinfrescante, sana e light, la ricetta delle pesche con gli amaretti di Saronno è quanto di più facile tu possa preparare in cucina lasciando soddisfatti i tuoi ospiti. Procurati dello yogurt, i tradizionali biscotti di Saronno e delle belle pesche noci e prova questa ricetta estiva gustosissima.
Gaia Cortese 6 Agosto 2020

Le pesche con gli amaretti sono un dessert davvero veloce da preparare e soprattutto richiedono il minimo sforzo. Oltretutto è un dolce che puoi rendere ancora più light sostituendo lo yogurt intero con quello light e riducendo la quantità di miele.

L'ideale per concludere un pranzo estivo leggero, per non farti trovare impreparata all'arrivo inaspettato dei tuoi ospiti e per toglierti qualche soddisfazione per il palato.

Coppette di pesche e amaretti

Ingredienti per 4 persone:

  • 3 pesche noci
  • 400 gr di yogurt bianco intero
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 2 cucchiai di miele
  • amaretti di Saronno

Procedimento

Taglia a cubetti le pesche noci e falle saltare in una padella con lo zucchero e un po' di acqua. In questo modo non solo le tue pesche si insaporiranno, ma raggiungeranno anche la giusta morbidezza.

Prendi poi una ciotola, aggiungici lo yogurt intero con 2 cucchiai di miele.  A questo punto il più è fatto. Prendi quattro coppette, dividi le pesche saltate e crea le basi. Versa in ogni coppetta lo yogurt e completa con gli amaretti di Saronno sbriciolati.