Cucinare senza sprechi: una buccia d’arancia al posto della teglia da forno

Se non indicato espressamente, le informazioni riportate in questa pagina sono da intendersi come non riconosciute da uno studio medico-scientifico.
Una teglia interamente commestibile e sicuramente anche molto profumata. Bisogna ingegnarsi per cercare di limitare al minimo la produzione di rifiuti, ma a volte la soluzione ce l’abbiamo davvero sotto gli occhi, come in questo caso. Segui i consigli di Ohga e prova a cucinare in una buccia d’arancia.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Giulia Dallagiovanna 24 Settembre 2019

Hai mai pensato che anche la teglia da forno potesse diventare commestibile? Può succedere, se usi una buccia d'arancia! Proprio così: è l'ideale per preparare un dolce sfizioso e dove davvero non si butta via niente.

In un Pianeta ormai sommerso dai rifiuti, ogni piccolo trucco può diventare utile per limitare il problema. Su Ohga te ne proponiamo di sempre diversi e spesso anche molto originali, come in questo caso. Fai attenzioni quando togli la scorza a un agrume: mantienila intatta e poi utilizzala per cuocere un tortino al cioccolato o al limone.